Orari accessibili
Seguici su Facebook YouTube

In evidenza

ATB integra il servizio di infomobilità per l’orientamento di cittadini e turisti

Bergamo, 13 luglio 2017 Disponibili da oggi, sui monitor multimediali di Piazzale Marconi a Bergamo e sugli schermi alle stazioni della Funicolare di Città, gli orari del servizio ferroviario Trenord.

Le informazioni sui treni in partenza da Bergamo - orario, destinazione e binario - sono consultabili in tempo reale, come avviene alle banchine della Stazione FS, su tre dei cinque totem multimediali di orientamento a cittadini e turisti e sugli schermi alle stazioni inferiore e superiore della Funicolare di Città: alla Stazione Autolinee e al terminal TEB per i viaggiatori indirizzati verso il centro città; sul monitor del totem all’entrata della Stazione ferroviaria per i viaggiatori diretti ai binari.

Un upgrade tecnologico, realizzato da ATB Mobilità in collaborazione con Trenord, che in particolare completa il progetto di infomobilità dinamica sui servizi di collegamento in Piazzale Marconi, un luogo strategico per la presenza di numerosi terminal di trasporto: la stazione ferroviaria, la stazione autolinee urbane ed extraurbane, il capolinea della linea tramviaria Bergamo-Albino, l’interscambio con il trasporto pubblico per la connessione con l’Aeroporto  “Il Caravaggio” di Orio al Serio, il servizio di Bike Sharing.

I cinque totem, attivati nel 2015, forniscono oltre alle informazioni dinamiche a scorrimento, che informano l’utente sui mezzi e gli orari del trasporto pubblico urbano, extraurbano, tramviario, ferroviario e aeroportuale presenti nella principale area di interscambio della città, anche quelle statiche, come ad esempio mappe e cartine del nodo intermodale e dei servizi urbani in partenza dalla Stazione FS di Bergamo.

L’aggiornamento delle informazioni presenti sui totem, dotati di Monitor TFT, avviene attraverso una connessione web ad alta prestazione con Modem 4G LTE, funzionale anche come punto di accesso (Access Point) per la connessione Wifi offerta al pubblico.

Il sistema è inoltre dotato di un software di controllo remoto in grado di fornire, in tempo reale, lo stato di funzionamento delle installazioni, al fine di favorire, al bisogno, interventi di manutenzione e riparazione, mirati e tempestivi.

Contatti e informazioni: ATB Point, Largo Porta Nuova, 16-Bergamo; tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 18.45 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 14.30.

Gli operatori rispondono anche telefonicamente alle richieste al numero 035.236026 oppure per posta elettronica all’indirizzo e-mail atbpoint@atb.bergamo.it

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su promozioni e modifiche al servizio.