Mappa
Cerca

Stampa immediata del contrassegno online per permessi di sosta e transito.

ATB introduce una novità nel rilascio dei contrassegni per il transito e la sosta nelle ZTL e negli spazi riservati ai residenti del Comune di Bergamo che sono adesso disponibili direttamente nell'Area Riservata del cliente sul sito atb.bergamo.it.

La richiesta del contrassegno va presentata come di consueto online effettuando l’accesso o la registrazione del proprio “profilo utente" e dà la disponibilità immediata del contrassegno nella propria Area Riservata, una volta concluso il pagamento. I nuovi contrassegni non vengono quindi più spediti per posta ordinaria ma vanno stampati dal cittadino al momento del rilascio. I cittadini possono visualizzare il contrassegno accedendo alla propria Area Riservata, cliccando alla voce ZTL Permessi continuativi e quindi selezionando il pulsante verde "targhe autorizzate". Dovranno quindi stampare il contrassegno cliccando sull'apposita iconcina di stampa.
In alternativa, per chi lo preferisse, rilascio e rinnovo possono essere sempre richiesti anche presso lo Sportello ZTL di Via Monte Gleno 13 previo appuntamento.

I nuovi contrassegni, che vanno stampati ed esposti, in caso di sosta, sul parabrezza del proprio veicolo, sono dotati di un codice QR univoco e anti contraffazione, che permette agli agenti della Polizia Locale e agli Ausiliari del Traffico di controllare in tempo reale la validità del documento.

Data pubblicazione:
12/07/2024
Argomenti:
ZTL