Lavori per la realizzazione dell’e-BRT Bergamo - Dalmine – Verdellino: dal 27 gennaio partono i lavori di cantierizzazione in via Per Grumello nel tratto compreso tra la rotatoria di via Luigi Goltara e via Per Lallio
Nell’ambito del cantiere per la realizzazione della nuova linea dell’e-BRT, da lunedì 27 gennaio si procederà per circa tre mesi con la cantierizzazione del tratto di via Per Grumello compreso tra la Rotatoria di via Luigi Goltara e via Per Lallio nel comune di Bergamo.
24 gen 2025
Bergamo, 24 gennaio 2025 – Nell’ambito del cantiere per la realizzazione della nuova linea dell’e-BRT, da lunedì 27 gennaio si procederà per circa tre mesi con la cantierizzazione del tratto di via Per Grumello compreso tra la Rotatoria di via Luigi Goltara e via Per Lallio nel comune di Bergamo.
La cantierizzazione prevede l'adozione di un flesso provvisorio a doppio senso di marcia per tutta la tratta, con la sola eccezione di un breve tratto a senso unico alternato della lunghezza di circa 40 metri in prossimità della Rotatoria di via Goltara, regolato tramite impianto semaforico.
Verrà inoltre posizionato un manufatto per l’ attraversamento del Rio Morletto, verranno spostati i marciapiedi e sarà predisposto un manufatto per garantire l’accesso dei mezzi in via Cermenati.
Inoltre, nei prossimi giorni, lungo il tratto di cantiere compreso tra via Promessi sposi e il civico 378 di via Moroni, sarà attivato, negli orari di punta, il servizio dei movieri per agevolare il traffico al fine di ridurre al minimo gli impatti sulla viabilità del tratto interessato.
A tal proposito, ATB informa che restano invariati i percorsi degli autobus da e per Bergamo.
Per quanto riguarda invece le fermate, la numero 518 in direzione Bergamo, verrà soppressa e spostata con istituzione di fermata provvisoria dopo la rotatoria di via Goltara e la fermata numero 512 in direzione Lallio verrà soppressa e spostata con istituzione di fermata provvisoria dopo il passo carraio “Bep’s”.