Orari accessibili
Seguici su Facebook YouTube

Gruppo

Il Gruppo

Nata nel 1907, ATB è oggi una realtà che opera nel territorio di Bergamo e dei 29 comuni limitrofi e che offre ogni giorno a decine di migliaia di persone servizi nel campo dei trasporti e della mobilità.

Negli anni le attività si sono ampliate sia nell'ambito del trasporto pubblico (funicolari, autobus e tram) che della mobilità (sosta, infomobilità, ZTL, bike sharing).
Per governare al meglio i processi e rispondere alle esigenze della comunità, ATB si è strutturata in un
Gruppo formato da diverse società guidate da ATB Mobilità Spa. Nel 2003 per effetto della separazione del trasporto pubblico dalle altre attività societarie, come previsto dalla legislazione regionale, da ATB Spa è nata ATB Servizi Spa.

Nel mese di luglio 2015 ATB Servizi S.p.A. ha ottenuto l'estensione della certificazione del Sistema di gestione per la Qualità, già conseguita nell'aprile 2002, nella versione aggiornata UNI EN ISO 9001:2008.

L'innovazione tecnologica per il miglioramento del servizio è il principale stimolo alla base degli investimenti degli ultimi anni.

ATB è parte attiva di ASSTRA Associazione Trasporti e UITP International Association of Pubblic Transport per promuovere la cultura della mobilità sostenibile e condividere su scala nazionale e internazionale best practices e sfide del settore.

L'importante legame con la città di Bergamo è sancito dalla partecipazione di ATB nelle associazioni culturali del territorio. L'azienda è socio fondatore di Fondazione "Bergamo nella Storia" - ONLUS, socio ordinario dell'Associazione "BergamoScienza" - ONLUS, di Fondazione per la Storia Economica e Sociale di Bergamo e del Centro di Etica Ambientale e partner del Consorzio per la Promozione Turistica della Città di Bergamo.

organigramma

Potrebbe interessarti anche: